Last Minute alle Terme di Porretta con offerte e pacchetti termali

L’antico centro di Porretta Terme si è sviluppato lungo il rio Maggiore  e presenta piazze lunghe e strette.
Porretta Terme si trova a 400 mt sul livello del mare ed è circondata da numerosi boschi.
Da metà dell’ottocento in seguito alla ristrutturazione dello stabilimento e alla costruzione della strada Porrettana e poi della ferrovia, Porretta Terme è diventata uno dei principali centri termali italiani. L’assetto urbanistico di Porretta Terme è caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi d’acqua.
Attualmente la zona dello stabilimento termale vicino all’hotel Castanea riunisce diverse strutture e centri di cura e riabilitazione che soddisfano numerose esigenze terapeutiche e che propongono spesso Last Minute e Offerte particolarmente scontate e vantaggiose con Sconti fino al 32%.

Le Acque termali di porretta terme:

Le Terme di Porretta utilizzano l’acqua termale raccolta da otto sorgenti riunite in due zone ben distinte di Porretta Terme.
Le prime quattro acque alte sono salso-bromo-iodiche ed emergono presso il rio Maggiore.
Le altre quattro sorgenti solfuree denominate acque basse si trovano a circa 300 metri dal centro, nella zona della Puzzola.
L’assetto urbanistico di Porretta Terme è caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi d’acqua. Le acque termali delle Terme di Porretta sono molto indicate per la cura, la prevenzione e la riabilitazione dell'apparato respiratorio, di quello locomotore e del sistema vascolare di affezioni gastroenteriche.

offerte last minute porretta terme

Le cure termali effettuate sono chinesiterapia, consulenza, educazione alla salute, fitness, ginnastica respiratoria, idrochinesiterapia, massaggi, medicina estetica, programmi antistress, terapie fisiche ed inoltre aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, fanghi, humage, idromassaggi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni intestinali, irrigazioni nasali, irrigazioni vaginali, nebulizzazioni, piscina termale, politzer crenoterapico, ventilazioni polmonari.

Caratteristiche delle Acque e dei fanghi di Porretta Terme:

Sorgente termale Bove temperatura alla sorgente 34 °C tipo salso-bromo-iodica.
Sorgente termale Puzzola 1. temperatura alla sorgente 22,5 °C tipo solfurea.
Sorgente termale Puzzola 2. temperatura alla sorgente 22,5 °C tipo solfurea.
Sorgente termale Sale. temperatura alla sorgente 36,7 °C tipo salso-bromo-iodica.
Le acque termali delle terme di Porretta sono sia sulfuree che salsobromoiodiche e hanno una concentrazione di elementi molto elevata e particolarmente utile a numerose applicazioni.

La piscina termale e le attività benessere alle terme di porretta:

Porretta Terme offre inoltre una piscina termale aperta anche al pubblico e una palestra fitness abbinate a un grande parco con percorso vita e spazi per eventi.
Vicino a  Porretta Terme vi sono campi di calcio, bocciodromi e laghi per la pesca sportiva. Abbiamo poi il centro oasi di benessere da poco rafforzato con trattamenti estetici, solarium, sauna, bagno turco, idromassaggi, musicoterapia e cromoterapia.  Completano l’offerta di Porretta Terme i numerosi hotel terme tutti di ottima qualità e che offrono un servizio veramente adeguato alle esigenze della clientela termale che sceglie le Terme di Porretta.

Locazione geografica e come arrivare alle Terme di Porretta:

Le Terme di Porretta si trovano in Emilia-Romagna a metà strada tra Bologna e Firenze, sull'Appennino Tosco-Emiliano.
Consigliamo questa località anche nei mesi più caldi e trafficati come luglio e agosto,dove alla ressa delle spiaggie è possibile contrapporre relax e clima mite e temperato visto che Porretta Terme è circondata dai boschi e si trova a circa 400 metri slm.
Come arrivare alle Terme di Porretta:
In treno: linea ferroviaria Bologna-Pistoia, stazione di Porretta
In automobile: A1 Milano-Roma, uscita Sasso Marconi, poi S.S. 64 per km 45; A11 Firenze-Viareggio, uscita Pistoia, poi S.S. 64 per km 36.

Terme di Porretta
Piazza Minghetti 4/D
40124 Bologna (BO)
tel. 0534 23180
www.termediporretta.it

Hotel Helvetia Thermal SPA
Piazza Vittorio Veneto, 11
40046 Porretta Terme (BO)
Telefono +39 0534 22214
Fax +39 0534 22279
www.helvetiabenessere.it

Hotel Santoli
Via Roma, 3
40046 Porretta Terme (BO)
Tel. +39 053423206
Fax +39 0534 22744
www.hotelsantoli.com

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.