Ottime Offerte per un fine settimana salutare alle Terme di Merano

La visita alla caratteristica Città di Merano puo' iniziare dal kurhaus lungo la passeggiata raggiungibile dal parcheggio delle terme di Merano attraverso una passerella pedonale sul fiume. Al piano terra dell'edificio si trova il punto informazioni dove si trovano cartine e altro materiale informativo per scoprire la città e le Terme di Merano.

La Storia delle Terme di Merano:

Negli anni trenta le acque delle famose Terme di Merano contenenti radon, un gas leggermente radioattivo con proprietà terapeutiche, vennero convogliate nel vecchio stabilimento termale, che è stato completamente rinnovato e aperto al pubblico nel 2006.

Le caratteristiche delle Acque delle Terme di Merano:

L’acqua termale proviene da Monte San Vigilio a Lana e viene utilizzata dal 1966. E' un'acqua minerale controllata clinicamente con effetti curativi certificati. Questa caratteristica dell' acqua radioattiva favorisce i trattamenti termali per le vie respiratorie perchè rafforza le difese delle mucose respiratorie.

offerte alle terme di Merano

Le terme di Merano impiegano anche acqua termale sulfurea e a contenuto salino con una temperatura di 33 gradi e arriva da una profondità di 2.350 metri e grazie alle caratteristiche di questa acqua è paragonabile a quella dell'acqua marina. Le caratteristiche terapeutiche delle acque delle Terme di Merano sono un'azione sedativa sul sistema nervoso centrale,vasodilatatrice periferica e ipotensiva,rafforzamento del sistema immunitario delle vie respiratorie e miglioramento in caso di allergie.

Il bagno di Vapore alle Terme di Merano:

Il bagno di vapore Trauttmansdorff si caratterizza per l'utilizzo del colore arancione che trasmette calore e positività. Dentro troviamo le getti di vapore arricchiti con erbe biologiche dei Giardini Botanici del castello Trauttmansdorff che sono un vero concentrato di questa straordinaria regione. Il bagno di vapore ha una temperatura tra i 42 e i 46 °C e un tasso di umidità del 100%. Il bagno di vapore allevia i dolori reumatici e i problemi muscolari oltre a disturbi della circolazione. Anche chi soffre di raffreddore e tosse trova beneficio.

Terme di Merano

Le Terme di Merano si caratterizzano alla vista con un imponente cubo di vetro con piscine termali coperte e scoperte con una stupenda vista sulle montagne circostanti e un parco di oltre 50.000 metri quadri al centro della città di Merano con attrazioni acquatiche di tutti i tipi e dotate di un reparto relax con numerose saune e bagni turchi. Per il periodo di Natale i Mercatini di Merano sono un suggestivo ambiente e una meta per gli appassionati dei tipici mercatini di Natale.

La stanza della neve alle Terme di Merano:

Alle Terme di Merano troverete anche la sala della neve dove rinfrescarsi dopo la sauna. Tutto intorno solo neve fresca. I fiocchi di neve scenderanno anche magicamente dal soffitto. Nella camera della neve la temperatura è sotto zero ma i suoi effetti, massaggiando delicatamente il corpo, ripristinano in breve tempo la normale temperatura corporea. Nella stanza della neve le vie respiratorie si rigenerano aumentando naturalmente la produzione di ossigeno.

Le Offerte convenienti con trattamenti e novità:

Le offerte alle Terme di Merano possono prevedere ad esempio bagno romantico per due,rilassamento della muscolatura della schiena su lettino ad infrarossi,massaggio corpo per due con oli aromatici,massaggio viso per due,relax su lettino ad acqua,ingresso di due ore alle piscine come prima proposta poi abbiamo ancora ingresso giornaliero nel reparto “Pools & Sauna”con ciabatte e borsa da piscina in omaggio, accappatoio e asciugamano a noleggio gratuito,buono gastronomico utilizzabile nell’area piscine o nel reparto sauna,sconto del 10% su tutti i trattamenti singoli nel centro “Spa & Vital”,ingresso al centro fitness,sconto del 10% sugli acquisti nello shop delle Terme,cabina a infrarossi nel centro “Spa & Vital”. I prezzi e le tariffe di Merano per l'entrata giornaliera possono essere acquistati alla reception o anche on-line. Tenete d'occhio le offerte perchè gli sconti possono arrivare fino al 20% carissimi amici.

Come Arrivare alle Terme di Merano:

In auto dista da Bolzano 28km, lungo la A22 uscita Bolzano sud.
In Treno: vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Trenitalia.com
In Aereo: aeroporto di Bolzano Dolomiti.

Le Terme di Merano
www.termemerano.it
Piazza Terme, 9
Merano (BZ)
tel.+39 0473 252000

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Privacy Copyright - © 2009 - 2016 Last Minute Terme.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.