Alla Scoperta delle Terme di Pejo e delle sue Offerte Last Minute

Il Trentino-Alto Adige, come tutte le altre regioni d’Italia, è ricco di sorgenti termali, tra queste, solo una è di tipo ipotermale (Comano Terme, 27 gradi), le altre sono tutte fonti d’acqua fredda (sotto i 20° C). Tra le stazioni termali “fredde” vi è Pejo Terme, in provincia di Trento,dove peraltro potrete trovare ottime offerte terme e Last Minute con Sconti fino al 27%.

Le acque termali e oligominerali curative a pejo terme:

Pejo, anche se conta poco meno di 2000 abitanti, è uno dei comuni più estesi del Trentino e sorge nella valle omonima.

offerte terme last minute pejo

Qui si contano tre differenti sorgenti termali, le cui acque nascono tutte dal gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, che raduna le vette più elevate delle Alpi Orientali: la Fonte Alpina fa parte delle acque oligominerali e l’acqua sgorga sempre a 7,2 gradi; l’acqua dell’Antica Fonte (7,7 gradi) è di tipo medio-minerale, bicarbonata, ferruginosa e carbonica, mentre quella della Nuova Fonte è classificata tra le acque minerali, effervescenti naturali, bicarbonato calcio-magnesiache e ferruginose, e raggiunge la superficie sempre a 6,5 gradi. Anche se presentano caratteristiche chimiche diverse, le acque di Pejo vengono utilizzate principalmente per curare alcune patologie dermatologiche, gastroenteriche, alcune di quelle legate alla circolazione (linfatica e venosa) e alle articolazioni e anche per intervenire su alcuni disturbi che affliggono l’apparato respiratorio e quello urinario.

Centro terapico e centro benessere e centro estetico in offerta a pejo terme:

Ma dove è possibile effettuare questi trattamenti? Presso le Terme di Pejo ovviamente! I primi documenti che parlano dei “Bagni di Pejo” risalgono al XVI secolo, ma è a cavallo della fine del XIX secolo e l’inizio del XX che Pejo diventa una vera e propria stazione termale, con strutture e servizi adeguati; all’inizio del Novecento si iniziano ad imbottigliare le acque mentre il moderno stabilimento termale, di cui scriveremo tra poco, viene costruito (presso le tre fonti) solo durante la metà degli anni Novanta. Le Terme di Pejo, rappresentano sia un centro terapico che un centro benessere che possono essere goduti anche e soprattutto mediante degli ottimi last minute in cui i pacchetti comprendono cure,pensione completa e balneoterapia nei centri benessere. Passando al centro benessere, questo mette a disposizione dei suoi ospiti un’Area Piscina, presso la quale si organizzano corsi di nuoto, acquagym e idrobike, un’Area Fitness e un’Area Wellness, che si divide in zona calda e zona umida: in quella “calda” si può godere della biosauna, della sauna finlandese, del bagno romano e di quello di vapore, mentre in quella “umida” sono a disposizione idromassaggio, cascata cervicale e di ghiaccio, percorso Kneipp, le docce emozionali e quelle scozzesi. L’offerta benessere in last minute viene completata da una vasta gamma di massaggi e dai trattamenti estetici per il viso e per il corpo. Ancora dubbi? Ancora perplessità su Pejo e le sue Terme? Allora consultate subito i contatti in questa pagina e scegliete la vostra offerta all-inclusive.

Le cure termali e riabilitative in Last Minute alle terme di pejo:

Le cure a cui ci si può sottoporre sono diverse, ma partiamo dalla più “semplice”, quella idropinica, che consiste nel bere determinate quantità e qualità d’acqua per intervenire su disturbi specifici. A seconda dell’acqua utilizzata, si può intervenire su differenti patologie: per esempio bevendo l’acqua della Fonte Alpina (con pochi sali minerali) si elimina la calcolosi e la renella, mentre con quella dell’Antica Fonte (contenente anidride carbonica e molto ferro) si regolarizzano i movimenti intestinali, si aumenta la secrezione biliare e si riformano le riserve di ferro; la Nuova Fonte invece (ricca di sali minerali e bicarbonati) aiuta lo svuotamento gastrico e tampona gli acidi. Per quanto riguarda le malattie dell’apparato respiratorio, le Terme di Pejo offrono la possibilità di sottoporsi a diversi tipi di cura, come l’aerosolterapia (di tipo termale, sonico e ionico), le inalazioni a getto diretto e le docce nasali micronizzate, tutti trattamenti dove viene nebulizzata e utilizzata l’acqua minerale dell’Antica Fonte. Tutte queste cure potete prenotarle approfittando dei pacchetti last minute che troverete in diversi periodi dell'anno e tutti con sconti davvero interessanti e che in alcuni casi possono arrivare fino al 27%.
Per combattere la tensione muscolare e le infiammazioni articolatorie si può invece ricorrere alla balneoterapia (di tipo carbogassoso) o, aggiungendovi i fanghi termali, alla fangobalneoterapia: nei bagni termali il paziente si immerge in una vasca d’acqua e si lascia massaggiare dalle bollicine di anidride carbonica, mentre nella fangobalneoterapia il corpo del paziente viene cosparso (completamente o in parte) di fanghi termali (a 47-50 gradi) composti da argilla e acqua della Fonte Nuova per circa un quarto d’ora; successivamente sono previsti un bagno termale (o una doccia) e la fase di reazione (10 minuti circa), durante la quale il paziente si sdraia su un lettino.

fangoterapia alle terme di pejo

Le Terme di Pejo mettono a disposizione anche un percorso flebologico, durante il quale il paziente entra alternativamente e senza interruzioni in due vasche, una riempita con acqua calda e una con acqua fredda, e questo genera un senso di leggerezza nelle gambe, previene e combatte la cellulite e riattiva la microcircolazione del sangue. Lo stabilimento termale di Pejo è anche un importante centro riabilitativo, infatti vengono offerte terapie di riabilitazione per malattie ortopediche e per affrontare i periodi post-traumatici, come la ginnastica riabilitativa, l’idrokinesi, la laserterapia, l’elettroterapia e la magnetoterapia.

Terme Di Pejo
Via delle Acque Acidule 3
38024 Peio Fonti (TN)
www.termepejo.it
Tel. 0463 753226
Fax  0463 743207

HOTEL ROSA DEGLI ANGELI
Via del Fontanino, 2
38024 Pejo Fonti (TN)
Tel. 0463.743031
Fax +39 0463.743017
www.hotelrosadegliangeli.it

Hotel Alpino
Via delle Acque Acidule, 32
38020 Peio Terme Trentino
Tel. +39 0463.753212
Fax. +39 0463.753353
www.hotelalpino.com

Hotel Europa
Via per Monte Boai,2
38024 PEJO FONTI
Tel. 0463.753133
Fax 0463.753019
www.hoteleuropa.tn.it

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Privacy Copyright - © 2009 - 2016 Last Minute Terme.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.