Terme di Bormio Benessere Naturale in alta Montagna
Le terme di Bormio sono in Lombardia. Bormio Terme si trova in centro nel paese di Bormio poco dopo il semaforo sulla SS38 direzione Livigno. Pulmino urbano linea verde. Parcheggio sotterraneo a pagamento.
I centri termali da godere in last minute alle Terme di Bormio:
Esistono 3 centri termali differenti: Bormio Terme, Bagni Vecchi Bormio, Bagni Nuovi Bormio.
Bormio terme è un centro moderno (gli ultimi lavori si sono conclusi nel 2006) in cui si possono effettuare le cure termali classiche (fanghi – inalazioni – fisioterapia – riabilitazione) oppure un bagno termale usufruendo amici di ottimi last minute con sconti che possono arrivare fino al 14%.
I servizi in last minute nei centri termali di Bormio Terme:
I servizi offerti per chi acquista il biglietto d’ingresso alle Terme: piscina quattro stagioni,piscina natatoria, loggia termale, piscina giochi d’acqua e scivolo per bambini, sauna, bagno turco, e zona relax.
Bormio Terme è l’unico dei 3 centri termali convenzionato con il servizio sanitario nazionale. Per lo sport ed il benessere alle Terme di Bormio citiamo la piscina termale sportiva lunga circa 24 metri con una temperatura dell’acqua di 27°C, ha una profondità crescente, da 1,20 a 1,80, permettendo quindi a tutti di usufruirne in completa sicurezza. La piscina per bambini delle Terme di Bormio lunga 16 metri ha una profondità di 60 cm con una temperatura dell'acqua intorno ai 33°C.
La "Loggia Termale" delle Terme di Bormio,lunga 20 metri, ha una profondità di circa 1 metro ed una temperatura dell'acqua di circa 36°C. La Loggia è aperta sui lati e quindi la temperatura dell'aria è quella esterna. Nella vasca della Loggia delle Terme di Bormio sono presenti idromassaggio, cascate termali e diversi idromassaggi a parete. La Sauna tradizionale in legno delle Terme di Bormio, è distinta da una temperatura tra gli 85 ed i 100 gradi centigradi, con una umidità compresa tra il 10 ed il 40%.
Trattamenti termali massaggi e centri benessere ed estetici in offerta alle terme di bormio:
Il Bagno Turco, sala relax annessa a Sauna e Bagno Turco, la balconata con vista sulle vasche, i due spazi con vista panoramica ed il solarium affacciato su Bormio e sulle piste da sci. Il centro estetico e massaggi delle Terme di Bormio, offre trattamenti corpo, trattamenti viso, manicure, pedicure, depilazione.
Oltre ai massaggi tradizionali è possibile sottoporsi a trattamenti Shiatsu e trattamenti relax termale.
Vi è inoltre un modernissimo Centro Abbronzatura. Il Centro Fitness delle Terme di Bormio di oltre 300 mq dispone di uno spazio riservato agli esercizi a corpo libero ed un'accogliente sala con attrezzatura specifica. Per le cure Termali presso Bormio Terme è possibile effettuare sia cure convenzionate con SSN il Servizio Sanitario Nazionale sia cure a pagamento.
Le recenti attrezzature e le famose proprietà delle acque termali delle Terme di Bormio assicurano eccellenti risultati per il trattamento di moltissime patologie. Presso Bormio Terme sono inoltre disponibili il Centro Congressi, ed il Bar-Ristorante.
bagni vecchi e bagni romani a bormio terme:
Si respira aria di storia nei caratteristici e suggestivi Bagni Vecchi. Le grotte secolari e i Bagni Romani sono un vero tuffo nel passato. Il biglietto d’ingresso da diritto all’accesso a un percorso con più di 30 servizi termali differenti aperti sia in estate, sia in inverno (piscina panoramica esterna, grotta sudatoria, vasche di decantazione,sale relax, saune, bagni fangosi…). E’ il centro più famoso, conosciuto e per questo affollato. Bagni Nuovi il cui nome nasconde la vera origine di questo centro. Il Grand Hotel annesso al centro termale è stato infatti inaugurato nel 1836.
In posizione ottimale sorge l' Hotel Bagni Nuovi un grande hotel da scegliere tutto l'anno per le vacanze termali a Bormio. I bagni delle stanze sono dotante anche di idromassaggio con la benefica acqua della sorgente termale.
Dopo una lunga chiusura e un ampio lavoro di restauro conservativo l’hotel e le terme sono state riaperte nel 2003. La principale differenza tra i Nuovi bagni e i bagni Vecchi è data dall’estensione dei servizi termali verso l’esterno con tinozze e fanghi termali nel caratteristico giardino (10 vasche termali nel grande giardino di Venere) e dall’atmosfera liberty. Aperto tutto l’anno.
Le acque termali delle terme di bormio:
Le acque termali delle Terme di Bormio sgorgano ad una temperatura compresa tra 37° a 43° C e sono classificabili chimicamente tra quelle solfato, alcalino, terrose, con leggere tracce di radon e hanno proprietà disintossicanti, antistress, tonificanti, rilassanti, antinfiammatorie.
Le acque delle Terme di Bormio sono ricche di sulfobatteri in sospensione che garantiscono una completa esfoliazione epiteliale che rende la pelle liscia e vellutata.
Come arrivare alle Terme di Bormio:
La distanza tra Milano e Bormio è di circa 200 km ed il tempo di percorrenza è di circa 3 h e come ogni hanno il turismo termale continua ad essere molto richiesto in questa località della Lombardia. Da da Milano si può raggiungere Bormio via Lecco percorrendo la ss 36 fino a Colico e proseguendo poi lungo la ss 38 che conduce direttamente nella località turistica. Chi proviene dal centro o sud Italia o più in generale dall'autostrada A1 può scegliere due percorsi alternativi a seconda che decida di visitare Bormio in inverno o in estate. In estate: autostrada A22 Modena-Bolzano; superstrada Bolzano-Merano; Merano - Spondigna; Passo dello Stelvio (aperto da metà maggio a fine ottobre), Bormio. In inverno: all'altezza di Verona autostrada A4 Torino-Venezia in direzione Torino; uscita Brescia ovest per Lago d'Iseo; ss 56 fino a Edolo; Passo dell'Aprica, Tirano, Bormio.
Bormio Terme
Via Stelvio, 14
23032 Bormio (SO)
Tel.: +(39) 0342 901325
Fax: +(39) 0342 905220
www.bormioterme.it
www.termedibormio.eu
www.bagnivecchibormio.it
www.bagninuovibormio.it
QC Terme e Benessere srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
tel. +39 0342.910131
www.bagnidibormio.it