Andiamo alla Scoperta di Abano Terme e delle convenienti offerte Last Minute

L’importanza della zona termale di Abano Terme non si esaurisce in un solo stabilimento termale,ma in una realtà estesa sul territorio.
La portata d’acqua delle fonti termali di Abano Terme e la grandezza dell’area termale hanno consentito di decentrare le cure termali in tutte le strutture alberghiere, ognuna delle quali dotata di un pozzo di captazione autonomo e di attrezzature per la maturazione e rigenerazione del fango termale.

offerte ad abano terme

Nel complesso delle Terme Euganee di Abano Terme si contano così 115 alberghi, 75 dei quali ad Abano terme con stabilimento termale interno, direzione sanitaria e personale specializzato per una stagione termale che non conosce interruzioni durante l’anno né particolari problemi di sovraffollamento nemmeno quando vengono proposti degli interessanti Last Minute Abano Terme.

Abano Terme è uno dei più importanti centri termali d'Europa e si trova in Veneto alle pendici dei colli Euganei proprio al centro della pianura veneta:

La città di Abano Terme ha raggiunto oltre 19.000 abitanti e si è estesa lungo il Viale delle Terme la principale arteria stradale che unisce la parte storica della città di Abano Terme alla zona termale dove si trovano le sorgenti del Montirone e gli stabilimenti termali più antichi.
La città di Abano Terme si presenta al turista in tutta la sua bellezza con edifici di recente costruzione circondati da aiuole fiorite, piazzette e fontane, parchi e ampie vie le donano il gradevole aspetto di una città-giardino oltre che Città Termale. La felice posizione di Abano Terme permette in breve tempo di raggiungere anche altri centri turistici di notevole interesse come Venezia,Padova,Verona,Vicenza e tutto il litorale.

Si calcola che nel territorio della Città di Abano Terme siano presenti oltre 200 piscine termali:

Nei centri termali si possono fare i fanghi termali ,massaggi,trattamenti, acquaticità, chinesiterapia, cosmesi, fitness, idrochinesiterapia, massaggi, medicina estetica, programmi antistress, riabilitazione, terapie fisiche.
Ed inoltre è possibile effettuare bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, fanghi, grotte, idromassaggi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, nebulizzazioni, piscine termali.

Caratteristiche delle acque e dei fanghi di Abano terme:

Il percorso dell’acqua di Abano Terme inizia 90 chilometri più a Nord, nelle Piccole Dolomiti tra Vicenza e Trento e prosegue con la penetrazione dell’acqua fino a 2800 metri nel terreno dove il contatto con rocce calde ne provoca la risalita a 86°C dando origine all’area termale euganea.
L’acqua impiega circa sessanta anni per effettuare tutto il percorso con il risultato della mineralizzazione salso-bromo-iodica e l’acquisizione di una minima radioattività non dannosa.
L’acqua delle Terme di Abano viene utilizzata per bagni termali e cure inalatorie ed è fondamentale nei fanghi che sono l’orgoglio di Abano Terme.
Le caratteristiche chimico fisiche dell'acqua termale di Abano Terme unite all'azione rilassante facilitano il movimento del corpo e la compressione dei tessuti favorendo il ritorno venoso e linfatico.
L’Acqua termale di Abano Terme è acqua salso-bromo-iodica ed è indicata per malattie della pelle, circolatorie dell'apparato locomotore e dell'apparato respiratorio e malattie ginecologiche.
L’acqua termale di Abano Terme inoltre favorisce i fenomeni di scioglimento dei grassi unendo i vantaggi della sua elevata temperatura a quelli dell’esercizio fisico in acqua termale.
L'impacco caldo di fango viene preparato aggiungendo all'acqua dell’argilla locale e un preparato biologico formato da microrganismi e sostanze naturali.
L’impasto di fango viene sottoposto in apposite vasche a maturazione per almeno 55 giorni in modo da sviluppare al massimo suoi principi attivi.

Come arrivare ad Abano Terme: In automobile: Autostrada A13 Bologna-Padova, uscita Terme Euganee, circa 10 Km.
In treno: Linea ferroviaria Bologna-Padova, stazione delle Terme Euganee, Abano-Montegrotto Terme.
In aereo: Aeroporto Venezia, circa 60 km.

Hotel Mioni Pezzato & S.p.a.
Via Marzia, 34
35031 Abano Terme (PD)
www.hotelmionipezzato.com

Hotel Savoia Thermae & Spa
Via Pietro D'Abano, 53
35031 Abano Terme (PD) Italia
Tel. +39 049 8231111
Fax +39 049 667777
www.savoiaterme.it

Abano Grand Hotel
Via Valerio Flacco, 1
35031 Abano Terme Padova
tel.+39.049.8248100
www.gbhotelsabano.it

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Privacy Copyright - © 2009 - 2016 Last Minute Terme.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.