Le acque curative in Offerta alle Terme di Chianciano

Le Terme di Chianciano si trovano in Toscana. Chianciano Terme è una delle zone termali più conosciute d'Italia. Le Terme di Chianciano si trovano tra la Val d'Orcia e la bella Valdichiana. Si fa presente che è stata aperta anche la moderna struttura delle Terme sensoriali nel centro del Parco Acquasanta.

Chianciano Terme è un comprensorio termale ricco di acque minerali ad azione curativa:

Posizionato a circa 560 metri slm offre innumerevoli vantaggi climatici e turistici derivanti dalla sua ottima posizione geografica. Delimitato da colline con boschi di querce, lecci e castagni, caratterizzato da un clima dolce e immerso in un ambiente incontaminato.

offerte alle terme di chianciano

Chianciano Terme ha mantenuto nel suo interno una rilevante quantità di verde nei parchi termali e nei giardini pubblici. Chianciano Terme è oggi tra le più importanti stazioni termali d’Italia con le sue acque termali, i parchi e le numerose strutture di accoglienza e relax terme.


A Chianciano Terme scaturiscono acque provenienti da cinque diversi tipi di sorgente,vediamone i tipi e le caratteristiche.

Acquasanta: In uno dei grandi e bellissimi parchi secolari di Chianciano Terme l’Acquasanta sgorga a 33° ed è somministrata la mattina, per cicli di cura consigliati di almeno 11 giorni, secondo le modalità prescritte dal medico. E' efficiente per le patologie del fegato e delle vie biliari,quali la dispepsia di origine gastroenterica e biliare, la calcolosi biliare, nelle terapie farmacologiche prolungate.

L’Acqua Santissima: Bicarbonatosolfato calcica alcalino terrosa carbonica di Chianciano Terme viene utilizzata per inalazioni e areosolterapia per adulti e bambini, per docce nasali ed insufflazioni.
Acqua Fucoli: E’ un’acqua minerale fredda, è usata di solito nel pomeriggio, sempre come bibita, nelle patologie gastro-enteriche e biliari. Sgorga nell’omonimo Parco di Chianciano Terme acqua Fucoli, comunicante con il parco Acquasanta ed è indicata per numerose patologie.

Acqua Sillene: Sgorga a 38°C ed è utilizzata nella balneoterapia carbogassosa e nella preparazione del fango termale, efficaci per la cura dei disturbi cardiovascolari e nei programmi salute e benessere. I trattamenti con Acqua Sillene vengono effettuati mediante balneoterapie fangature.
Acqua Sant'Elena: La sorgente Sant'Elena di Chianciano Terme è un acqua diuretica indicata per le calcolosi renali, le malattie del ricambio e delle vie urinarie. L'acqua Sant'Elena di Chianciano Terme può essere bevuta a temperatura naturale, tiepida o calda al mattino, possibilmente a digiuno.

Come arrivare a Chianciano terme: Da Nord e da Sud percorrere l’Autostrada del Sole A1 e uscire al casello n. 29 Uscita Chiusi-Chianciano Terme.

TERME DI CHIANCIANO Spa
Via delle Rose 12
53042 Chianciano Terme (Siena)
www.termechianciano.it

Hotel Villa Ricci
Viale G. Di Vittorio, 51
53042 Chianciano Terme
Tel. +39 0578 63906
Fax +39 0578 63660
www.hotelvillaricci.it

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Privacy Copyright - © 2009 - 2016 Last Minute Terme.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.