Meravigliose Offerte alle Terme dell'Elba in Toscana

In provincia di Livorno, sull’Isola d’Elba, si trova Portoferraio.
Il nome deriva dalle attività di siderurgia svolte qui già al tempo di etruschi e romani, ma quello che rende veramente interessante (e piacevole!) un soggiorno a Portoferraio non è solo la storia, ma soprattutto le Terme di San Giovanni!

terme di san giovanni isola d'elba portoferraio

Infatti presso questa splendida località, che spesso possiamo acquistare approfittando di ottime offerte terme toscana, si trova una fonte termale da cui l’Acqua Bacino sgorga a 24 gradi: l’acqua è classificata come salso-bromo-iodica e per le sue caratteristiche chimiche è indicata per curale alcune malattie dermatologiche, dell’apparato respiratorio e di quello locomotore.

Andiamo alla scoperta delle particolarità delle terme san giovanni situate a portoferraio nell'isola d'elba in toscana:

Le Terme di San Giovanni di Portoferraio, costruite nel 1963, sorgono nella zona più interna del golfo e sono immerse in un grande parco ricco di eucalipti. Lo stabilimento oggi offre la possibilità di sottoporsi a diverse tipologie di cura termale (anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale), di seguire i percorsi dell’area wellness e di godere dei trattamenti estetici offerti dal centro benessere.
Le cure termali di cui si può usufruire sono balneoterapia, cure inalatorie ma soprattutto la fangoterapia: qui infatti, dalla zona palustre presso la quale si trovano le Terme di San Giovanni, viene estratto un limo ad alto potenziale terapeutico, fatto che rende questo stabilimento l'unico centro di talassoterapia del Mediterraneo occidentale.
Utilizzato soprattutto per curare reumatismi, artrosi, psoriasi, acne e per ritardare l'invecchiamento della pelle, viene applicato sul corpo del paziente con uno strato sottile ("a camicia") a una temperatura di 38° C.
Presso il centro termale viene anche utilizzato il decotto concentrato di alghe e piante marine termali, una particolare lavorazione delle alghe e delle piante marine che nascono e crescono presso lo stabilimento: se ne possono utilizzare 100 ml. diluendoli nell'acqua di una vasca (anche idromassaggio) o su una spugna per frizionare la pelle.

Le terme toscane di san giovanni all'elba dispongono anche di un centro benessere spa il thermarium:

Thermarium, la Spa delle Terme di San Giovanni, mette a disposizione dei suoi ospiti due ore da passare all’insegna del relax, grazie alla sauna finlandese, migliorando la circolazione e depurando la pelle con i suoi 80° C di temperatura e l’umidità del 20% circa; al bagno turco (42°-45° C), benefico per le vie respiratorie e con un effetto rilassante; alla doccia emozionale, con effetti cromo e aroma-terapici.

Il thermarium alle terme dell'elba Portoferraio

Alla piccola piscina con idromassaggio e alla Stanza del Sale (massimo due persone),  dove le pareti ricoperte da cristalli di sale assicurano con una seduta di 30 minuti un effetto benefico equivalente a tre giorni passati al mare.
Presso la Spa è anche possibile gustare delle tisane presso una tisaneria.
Per quanto riguarda i trattamenti offerti dal centro benessere si va da quelli specifici per il viso (pulizia viso profonda, trattamento viso bio terme, viso ristrutturante) a quelli estetici, come manicure, pedicure ed epilazione.
Le Terme San Giovanni di Portoferraio danno la possibilità di scegliere anche fra diversi tipi di massaggio, come il localizzato rilassante, lo snellente-rassodante, lo shiatsu e l’ayurvedico.  
Per ulteriori informazioni sulle terme dell’isola d’Elba consultate i contatti riportati qui in basso.

Terme di San Giovanni Isola d’Elba S.r.l.
Località San Giovanni
57037 Portoferraio (LI)
www.termeisoladelba.it

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.