Terme Bagni di Pisa San Giuliano Terme in Toscana

In Toscana in provincia di Pisa, a San Giuliano Terme, c’è un legame indissolubile che dura fin dall’antichità, quello tra il territorio e l’acqua termale: l’attuale denominazione (dal 1935) è dovuta a San Giuliano, al quale era dedicata una chiesa sulla strada per Lucca, e al fatto di essere un’importante stazione termale, ma è dal tempo degli etruschi prima e dei romani poi che l’acqua termale influenza il toponimo di questa località, nota infatti con il nome di Aquae Pisanae.

Conosciute anche come Bagni di Pisa, ovviamente per la vicinanza al capoluogo toscano, le Terme di San Giuliano divennero famose in tutta Europa nel 1743, quando cioè il granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena scelse San Giuliano come sua residenza estiva.

La sorgente di levante e le acque termali dei bagni di pisa a San Giuliano Terme:

L’acqua termale dei Bagni di Pisa sgorga dalla Sorgente di Levante alla temperatura di 37°C e per la sua composizione chimica è compresa tra le acque solfato-calcicio-magnesiache è particolarmente benefica per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare, quello muscolo-scheletrico e nella cura di alcune malattie delle vie respiratorie.
Oggi a San Giuliano Terme la struttura di riferimento è sicuramente il Bagni di Pisa Palace & Spa, un complesso dedicato esclusivamente al benessere e al relax dei propri ospiti: lo stabilimento Bagni di Pisa comprende un hotel da 61 camere (tra cui la suggestiva Suite Granducale), una zona piscine e una Spa.

Andiamo alla scoperta dei bagni di levante in Toscana con la piscina Thalaquam e il Bagno di Minerva:

I Bagni di Levante, recentemente restaurati, ospitano le piscine termali e la zona trattamenti: al centro è presente una grande vasca di acqua termale (Bioaquam), contornata da due piccole piscine, la Thalaquam (con acqua in soluzione salina al 18%) e il Bagno di Minerva, attrezzata con getti idromassaggianti.
E’ anche possibile immergersi in una vasca termale esterna, presso la quale si trova anche una zona solarium e un bar. Per quanto riguarda i trattamenti termali vengono messe a disposizione sedute di balneoterapia, fangoterapia, idrocolonterapia, agopuntura e quelle di tipo inalatorio (inalazioni termali e aerosol) spesso con formule convenienti che ci permettono di acquistare pacchetti completi con ottime offerte terme toscana per accedere ai centri termali di San Giuliano.
Presso la Spa si può godere del Salidarium, un letto di cristalli di sale caldo che assorbe i liquidi in eccesso e stimola la circolazione linfatica e sanguigna e dell’Hammam dei Granduchi, una piccola grotta naturale (con cascata), dove effettuare un bagno di vapore a 38° C.
Sono disponibili inoltre molte tipologie di massaggio, come l’Ayurvedico, il Pindasweda, il Tui-Na con riflessologia Zu, lo svedese, il candle massage e molti altri ancora.
Presso il centro benessere è possibile usufruire dei classici servizi beauty per il viso (antiage, trattamento illuminante alle argille, peeling ecc…) e per il corpo (tra gli altri, fango termale detox, microdermolift estetico e calco snellente).
Al Bagni di Pisa Palace & Spa si può anche essere seguiti da un personal trainer e seguire corsi di aqua gym.
Ricordiamo inoltre che lo stabilimento Bagni di Pisa è un importante centro dietologico e dimagrante.

Bagni di Pisa Palace & Spa
Largo Shelley 18
56017 San Giuliano Terme (PI)
www.bagnidipisa.com
Tel. +39 050 88501
Fax +39 050 8850401

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.