Relax Termale e Offerte Speciali alle Terme dei Bagni di Lucca in Toscana

La Svizzera, la Toscana e le fonti termali: dov’è il collegamento? Il collegamento è Bagni di Lucca, un comune toscano situato nella val di Lima: Bagni di Lucca venne definita, per la pace e la quiete che offriva, la “Svizzera della Toscana” ed era nota fin dal tempo degli antichi romani per le sue acque termali.

Bagni di Lucca Terme - La Piscina Termale

Qui infatti, da 19 sorgenti differenti, l’acqua solfato-bicarbonato-calcica sgorga a una temperatura di 54° C: essa è particolarmente efficace nella cura delle vie respiratorie, dell’apparato urinario, di quello cardiovascolare, di quello muscolo-scheletrico e dell’apparato digerente ed è possibile acquistare pacchetti di cure usufruendo di ottime offerte terme toscana; inoltre le acque termali di Bagni di Lucca sono utilizzate per combattere alcune malattie della pelle e alcune patologie ginecologiche.

La rinascita delle Terme Toscane dei Bagni di Lucca e la loro Storia:

Dopo la caduta dell’Impero romano d'Occidente le terme vennero progressivamente abbandonate, per venire riscoperte solamente durante la dominazione longobarda, quando la Contessa Matilde diede il via al restauro degli impianti termali.
Oggi degli edifici termali, dopo varie peripezie, rimangono solo il centro Jean Varraud e quello di Casa Boccella che, insieme all’adiacente Hotel & Terme Bagni di Lucca, rappresentano la stazione termale. Personalità del calibro di Eugenio Montale, Giosuè Carducci e Giuseppe Verdi sono rimaste positivamente impressionate dall’atmosfera delle Terme di Bagni di Lucca. 
L’Hotel comprende 27 camere (5 superior), un ristorante “Principessa Elisa” ed ospita un centro di benessere termale, oltre ad essere dotato di una piscina coperta con acqua termale.
Collegate all’hotel, le terme (presso i centri Jean Varraud e Casa Boccella), dove è possibile effettuare le cure termali anche usufruendo della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale: nelle due grotte naturali (Paolina e Grande), con l’acqua termale che sgorga a 54 gradi, è possibile effettuare bagni di vapore, mentre presso le apposite strutture delle Terme di Bagni di Lucca è possibile usufruire di terapie di tipo inalatorio (nebulizzazioni, docce nasali micronizzate, aerosol e aerosol sonico), sedute di balneoterapia (bagno con idromassaggio) e di fangoterapia (fango totale o parziale).

Terapia Idropinica e irrigazioni con le acque Termali delle Terme dei Bagni di Lucca nel cuore della Toscana:

Le acque delle terme si possono utilizzare anche come bibita (per la terapia idropinica) ed anche per irrigazioni vaginali (anche con bagno); è possibile anche godere di massaggi terapeutici della durata di 15 o 30 minuti.
Per quanto riguarda i trattamenti estetici, presso il centro benessere Ouida sono disponibili più di sessanta tipi di trattamento: massaggi (antistress, miofasciale, aromatico e moltissimi altri…), trattamenti specifici per il viso (Perlage, Seta, Soffio d'ossigeno ecc…), per il corpo (tra gli altri, Rituale Mediterraneo, trattamento esfoliante al sale e fango estetico termale) e quelli estetici di base, come manicure, pedicure e applicazione di smalti semi-permanenti.
Inoltre è possibile seguire diversi percorsi benessere e godere della Spa Suite, un ambiente esclusivo dove svolgere dei trattamenti in coppia.
E voi, cosa state aspettando?

Terme Bagni di Lucca
Piazza San Martino 11
55021 Bagni di Lucca (LU)
Tel. +39 0583 87221
Fax +39 0583 808224

Hotel & Terme Bagni di Lucca
Via del Paretaio 1
55021 Bagni di Lucca (LU)
www.termebagnidilucca.it
Tel. +39 0583 86034
Fax +39 0583 808700

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.