Grand Hotel alla stazione Termale di Chianciano

Chianciano Terme, in provincia di Siena, è una delle stazioni termali più visitate non solo d’Italia, ma anche d’Europa: le sue fonti termali infatti, già utilizzate e apprezzate da Etruschi e Romani soprattutto per la cura del fegato, richiamano ogni anno più di 200 000 turisti.

Area Termale delle Terme di Chianciano

Divenuta una vera e propria città della Salute, a partire dal secondo dopoguerra le Terme di Chianciano ha visto il proliferarsi di strutture ricettive e oggi si contano circa 250 alberghi: qui scegliere dove trascorrere il proprio soggiorno può risultare difficoltoso data l’ampia offerta, ma oggi noi vi suggeriamo il Grand Hotel Terme di Chianciano.

Presente anche nella guida Michelin 2015, grazie alle sue 4 stelle, ai suoi servizi e alla sua eleganza, il Grand Hotel è da considerarsi anche un albergo termale, non solo per la vicinanza alle strutture delle Terme di Chianciano (Parco Acqua Santa, Parco Fucoli, Piscine Theia, Terme Sensoriali e terme Sant’Elena) ma anche per la possibilità di accedere ad aree termali di proprietà dell’hotel, infatti gli ospiti dell’albergo potranno immergersi in due differenti piscine (1 interna e una outdoor), godere dei servizi della Spa interna e sottoporsi ai trattamenti offerti da un Centro Benessere.

Grand Hotel Terme di Chianciano

La piscina Termale di Chianciano è talassoterapica riempita con acqua calda (38° C)

è purificata con un sistema a base di sale marino e grazie alla sua azione talassoterapica è particolarmente indicata per combattere alcune imperfezioni della pelle, come la cellulite e la buccia d’arancia; la piscina esterna, circondata da una pineta, è attrezzata con solarium e vasca idromassaggio panoramica inoltre, a soli 250 metri dal Grand Hotel Terme, ci si può immergere nelle piscine termali Theia (“il bagno degli etruschi”): qui, sul monte dove gli etruschi veneravano l’antica dea Theia, si trovano 500 m2 di vasche termali (4 outdoor e 3 coperte tutte collegate tra loro) riempite con acqua calda (33°-36° C) e dotate di idromassaggi, giochi d’acqua, e getti d’acqua a collo di cigno. La Spa interna (700 m2) regalerà a tutti gli ospiti del Grand Hotel indimenticabili attimi di piacere, grazie alla Sauna finlandese, al bagno turco, alla Care-Sauna a raggi Infrarossi, alla Bio-Sauna, alle  docce emozionali, alla cascata di ghiaccio e alla sala relax; ovviamente da qui è possibile accedere alla vasca interna, inoltre sono presenti un’area fitness e una zona solarium, mentre si possono bere gustose tisane presso la tisaneria. La Spa comprende anche un centro benessere dove si può godere di un’ampia tipologia di massaggi, fra i quali quelli aromaterapici, Shiatsu, Ayurvedici e Hara Massages e massaggi di coppia con candela al burro di Karitè. Il Grand Hotel Terme di Chianciano mette a disposizione della clientela 50 camere (Standard Comfort, Deluxe, e Junior Suite), alcune delle quali con idromassaggio all’interno e “Belle Vue”, il suo ristorante, che su richiesta prepara anche gustosi menu dietetici. Per prenotare subito la tua vacanza a Chianciano contatta il Grand Hotel Terme utilizzando i contatti che trovi in basso.
Contatti
Grand Hotel Terme
Piazza Italia 8
 53042 Chianciano Terme (SI)
http://www.grand-hotel-terme-chianciano.com/
Tel. +39 0578 63254
Fax +39 0578 63524
Offerte: www.grand-hotel-terme-chianciano.com/it/offerte-grand-hotel-terme.php

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.