Scopriamo insieme le favolose Terme Excelsior di Montecatini

A Montecatini (PT), uno dei centri termali più famosi d’Italia e d’Europa, sorge lo Stabilimento Excelsior: nato inizialmente come luogo di ritrovo (Caffè e Casinò), a inizio ‘900 viene convertito definitivamente in centro termale, mantenendo però intatta la bellezza delle strutture (come i capitelli delle colonne che creano il porticato).

il centro benessere delle terme excelsior

Le acque delle Terme Excelsior di Montecatini Terme:

Presso gli edifici delle Terme Excelsior è possibile bere le 4 famose acque di montecatini, tutte di composizione salso-solfato-alcalina e utilizzate per migliorare la circolazione e curare i polmoni, il fegato e le vie biliari: la Regina sgorga alla temperatura costante di 27°C, l’Acqua Rinfresco invece a 26°C, la Tettuccio a 25°C, mentre la fonte Leopoldina è la più calda di tutte, infatti eroga acqua a 33.6°C. La struttura però non è solo terapia idropinica (disponibile da novembre ad aprile).

La bellezza archietettonica delle Terme Excelsior a Montecatini

Il centro benessere delle Terme Excelsior a Montecatini:

Il complesso comprende anche un centro benessere dove sottoporsi a sedute di massoterapia, trattamenti viso e corpo, terapie orientali e cicli di fitness estetico e dimagrante. Per chi volesse liberarsi di tutte le scorie in eccesso, godendo delle alte temperature del vapore, è possibile entrare nel bagno turco o nella sauna dello stabilimento. Presso l’area relax troverete delle poltrone massaggianti pronte a coccolarvi, ed è possibile gustare anche delle squisite e calde tisane alla tisaneria. Per tutte le informazioni sugli orari di apertura vi basta leggere qui sotto, dopodiché non vi resta che contattare le Terme Excelsior e prenotare il vostro soggiorno all’insegna del benessere.

Terme di Montecatini S.P.A.
viale Verdi  41
51016 Montecatini Terme tel. 0572 7781
www.termemontecatini.it

Centro Benessere Excelsior
viale Verdi 61 51016 Montecatini Terme, PT tel. 0572 778511
www.termemontecatini.it/excelsior.html

Orari di Apertura Terme Excelsior: Dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 Domenica dalle 9.00 alle 14.00

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.