Conosciamo insieme Le Acque e le sorgenti di Montecatini Terme nel Cuore della Toscana

Montecatini Terme (PT) è uno dei poli termali più conosciuti d’Europa. Qui, in Valdinievole, patria delle Terme in Toscana turisti italiani e stranieri giungono per godere delle proprietà dell’acqua termale, particolarmente indicata per la cura del fegato, dei polmoni e dei reni grazie alla sua composizione salso-solfato-alcalina.

Le caratteristiche delle Acque e le cure che si possono fare a Montecatini Terme:

A Montecatini Terme si trovano 4 sorgenti termali, che possono essere tutte utilizzate per cicli di terapia idropinica: l’Acqua Regina sgorga a una temperatura di 27°C e la sua azione principale è liberare le vie biliari e curare l’insufficienza epatica; la Rinfresco fuoriesce a 26°C ed aumenta la diuresi, riducendo quindi l’eccesso di liquido tra le cellule del nostro organismo (ritenzione idrica), mentre la Tettuccio (25°C) è utile a curare la gastrite cronica iposecretiva.

L'acqua Leopoldina l'acqua Redi e l'acqua Rinfresco di Montecatini:

Merita un discorso a parte l’Acqua Leopoldina che, più calda rispetto alle altre (33.6°C), è utilizzata anche per cure inalatorie (inalazione a getto diretto, docce nasali e trattamento nebulizzante) e sedute balneoterapiche (bagni termali e ozonizzati e idromassaggi).

Cure Inalatorie con l'acqua leopoldina a Montecatini Terme

E’ possibile sfruttare i benefici di queste acque già note agli antichi Romani in una delle bellissime strutture di Montecatini Terme, come le Terme Tettuccio, dove sgorgano tutte le fonti sopra elencate: qui potrete curare il diabete, il fegato e alcune malattie che affliggono stomaco e intestino; alle Terme Redi sgorgano le acque Rinfresco e Leopoldina ed è possibile sottoporsi anche a trattamenti di fangoterapia.

Se voleste sottoporvi a tutta una serie di trattamenti estetici e a sedute di massoterapia, contattate le Terme Excelsior. Per informazioni sugli orari e i periodi di apertura potete vederli qui. Ora non vi resta che scegliere il centro più adatto a voi e raggiungere Montecatini Terme.

Sede Terme di Montecatini S.P.A.
viale Verdi  41, 51016 Montecatini Terme
www.termemontecatini.it

Terme Tettuccio
viale Verdi 71
51016 Montecatini Terme, PT
www.montecatini.it/terme_tettuccio_montecatini.html

Stabilimento Redi
viale Bicchierai, 62
Viale Marconi 2 (Reparto Cure Inalatorie)
Via della Salute 5 (Reparto Fango-Balneoterapia)
51016 Montecatini Terme, PT
tel. 0572 778533/547 www.termemontecatini.it/stabilimento-termale-redi.html

Centro Benessere Excelsior
viale Verdi 61
51016 Montecatini Terme, PT

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.