Terme di Catullo la sorgente termale a Sirmione

Vuoi rilassarti ed evadere dalla frenesia della vita quotidiana, prendendoti cura del tuo corpo? A Sirmione Terme, in provincia di Brescia, puoi immergerti nel benessere più totale grazie alle Terme di Catullo.

Entrata alla Terme di Catullo

Prendono il nome dall’omonima sorgente che rifornisce il centro termale, che a sua volta riceve l’acqua dalla Fonte Boiola, dalla quale sgorga alla temperatura di 69° C. Costruite nel centro storico di questa piccola lingua di terra che sorge sulla sponda sud del lago di Garda, sono una delle due strutture termali presenti a Sirmione (l’altra è la “Virgilio”) e offre moltissime tipologie di trattamento, come massoterapia, balneoterapia e fangoterapia, e anche terapie inalatorie, ginecologiche e cura della pelle.

Nelle Terme di Catullo si può intervenire inoltre su alcune patologie dell’apparato circolatorio

e sottoporsi a insufflazioni. Attualmente chiuse (Sono state aperte al pubblico dal 30 marzo al 25 ottobre 2015) sono dotate anche di una piscina termale dove vivere piacevoli attimi di benessere immersi nell’acqua di Sirmione che, grazie alla sua composizione sulfureo-salso-bromo-iodica, aiuta a liberare le vie respiratorie  e migliorare la circolazione.

Fiore all’occhiello delle Terme di Catullo è il Centro di cura per le disfunzioni dell’apparato uditivo, una delle strutture italiane pioniere nel settore. Per ulteriori informazioni ecco tutti i link.
Contatti
Terme Catullo: Piazza Don A. Piatti, 1 25019 Sirmione (BS)
Sito Web: http://www.termedisirmione.com/home.jsp
Info: tel. 030 91681/ fax 030 916192
Cure e orari: http://www.termedisirmione.com/orari-prenotazioni-terme-virgilio-catullo.jsp
Prenotazioni Terme: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./ tel. 030 9904923 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.